Un gruppo di amici ed amiche nel febbraio 2008 decidono di dar corpo ad una vecchia e mai tramontata idea quella di dar vita ad un Associazione Sportiva che si dedicasse direttamente ed indirettamente al basket giovanile della nostra regione coinvolgendo giovani atleti e i tanti genitori che seguono con passione i propri figli. Così nasce AMA BASKET 2008.
Con il passare del tempo prende sempre più piede l’idea che oltre a diffondere ed insegnare basket nel proprio territorio occorre promuovere validi eventi affinché la passione per questo meraviglioso sport contagiasse più giovani e famiglie possibili. Ecco che allora nascono proficue collaborazioni con altre associazioni sportive e tutti insieme si riesce a creare tanto interesse intorno al nostro sport.
Si coinvolgono un gran numero di Mini Cestisti, di ragazzi che trovano divertente e salutare partecipare alle nostre Scuole Basket che oltre ad insegnare la pallacanestro mirano a dare ai giovani atleti il modo di frequentare un sano ambiente dove trovare dei veri amici.
L’AMA BASKET 2008 deve ringraziare prima di tutto i suoi volenterosi e capaci dirigenti, dei suoi collaboratori e dei suoi bravissimi istruttori.
Anche se privi di un impianto proprio il CLUB peregrinando nelle varie strutture è con l’aiuto di tutte le altre Società con le quali collabora è riuscita a trovare un proprio spazio nel panorama cestistico laziale.
Oggi possiamo dire che attraverso le nostre mille idee e le nostre continue sollecitazioni ci possiamo ritenere soddisfatti di quanto fatto affinché il nostro meraviglioso sport sia un punto di arrivo per chi si vuole avvicinare in maniera anche professionale al mondo del basket.
Noi non cerchiamo futuri Campioni ma bambini e bambine che abbiano voglia di divertirsi tirando la palla verso un canestro.